Cucina Sperimentale

Una delle cose che ci diverte di più è sperimentare nuove vie e nuove filosofie in cucina. Ci sono molti modi per manipolare gli ingredienti per creare qualcosa di nuovo e il nostro gruppo di lavoro è formato da professionisti in grado di arrivare dove non ci si è mai spinti. I nostri chef, pasticceri, bartender, panificatori, lavorano a stretto contatto con scienziati, artisti, ricercatori, università e istituzioni impegnate nella formazione. Non ci diamo limiti alla creatività e questo ci permette di arrivare spesso a offrire idee all’avanguardia. A seguire abbiamo riassunto solo le ultime ricerche. Chiamateci o scriveteci per avere la lista completa.

Geometrical food.  Siamo artisticamente lontani dal cubismo ma questo non significa che i nostri chef non possano giocare sulle forme delle materie prime per creare piatti che siano squisiti ed incredibilmente affascinanti dal punto di vista estetico.

Chromatic cuisine.  Siamo convinti che il colore di una materia prima siano un elemento integrante della percezione del gusto, pertanto perché non sfruttare questo aspetto per creare qualcosa di unico? Abbiamo realizzato menù monocromatici che hanno sorpreso e affascinato i nostri clienti. Di che colore ti senti oggi?

Waste cuisine.  Expo 2015 grazie al contributo del regista Davide Rampello e dello chef Massimo Bottura, si è posta grande attenzione al concetto dello spreco alimentare e della trasformazione delle materie prime di scarto. I nostri chef sono sensibili ai temi della sostenibilità ambientale e sanno trasformare materie prime che andrebbero nell’inceneritore in piatti straordinari.

Sporting catering.  La cucina sportiva segue i dettami dell’integrazione nutrizionale per supportare il fisico all’allenamento e alla prestazione sportiva. I nostri chef, in collaborazione con dietologi specializzati in alimentazione e sport, sanno trasformare regole nutrizionali in piatti straordinari.

Cucina Spaziale. I nostri astronauti Samantha Cristoferetti e Luca Parmitano hanno scelto la dieta mediterranea per i loro pasti a bordo della ISS e sono stati creati menu per rispettare le loro esigenze. Siamo in grado di costruire menu per simulare un’esperienza culinaria fuori dall’atmosfera terreste usando le stesse tecniche di conservazione e idratazione del cibo attraverso packaging studiati appositamente a questo scopo.

Mind&body detox food. Sotto il generico termine Detox non rientra una tipologia specifica di dieta, ma un gruppo di regimi alimentari studiati per la disintossicazione dell’organismo. I nostri catering detox sono a base di frutta, semi, cereali e altre materie prime altamente nutrienti, drenanti e con alto contenuto vitaminico.

Cucina & Cinema.  Nei film si mangia spesso e talvolta ci ritroviamo a fantasticare su che tipo di piatti possano degustare gli attori nella finzione della scena. I nostri chef, coordinati con un esperto cinematografico, analizzeranno le pellicole desiderate dal cliente e ricostruiranno il menu proposto oppure ne creeranno uno nuovo ispirato alle atmosfere dell’opera.

Manga Food.  La cucina che siamo abituati a vedere nei cartoni animati e nelle anime giapponesi hanno sempre qualcosa di magico. Ma quel cibo è molto popolare, basti pensare ai “bento” venduti nei distributori automatici in tutto il Giappone. I nostri chef sono in grado di ricreare un menu che sembra uscito da un cartone animato, con particolari che ci riporteranno ai film di Miyazaki o alle avventure delle centinaia di serie Tv che hanno dominato i pomeriggi dei bambini di tutta Italia.

Military food. La guerra è terribile ma anche i soldati devono fare una pausa per fare colazione, pranzo e cena. Questi menu studiano le razioni alimentari di tutti gli eserciti del mondo e li ripropongono per un catering davvero fuori dalle righe.